Costruzioni meccaniche per organi di trasmissione e pezzi di ricambio

Tassinari Decenzio & C. si è specializzata nella realizzazione di costruzioni meccaniche per organi di trasmissione di autocarri. In tutto il territorio di Bologna e Modena, il nostro personale qualificato e professionale, si occupa della produzione di alberi di trasmissione meccanica.

Questi elementi fanno parte della struttura che permette il funzionamento del cambio nei veicoli industriali. Presso la nostra sede è possibile richiedere la realizzazione di pezzi di ricambio su misura per autocarri. Grazie ad un parco macchine all’avanguardia, realizziamo le nostre costruzioni meccaniche in tempi rapidi, ottenendo un ottimo riscontro da parte di tutti i nostri clienti.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di realizzazione effettuate per clienti delle provincie di Modena, Bologna e non solo, contattaci.

Alberi di trasmissione

L’albero di trasmissione è un elemento fondamentale per trasportare l’energia del motore della vettura, alle ruote che ne permettono il movimento. Esso è costituito da giunti cardanici ed è tutt’oggi alla base della struttura degli autocarri.

Per quello che riguarda, nello specifico, i mezzi di trasporto su cui la nostra azienda si è specializzata, gli autocarri, l’albero ha il compito di frapporsi tra trasmissione e semiasse, permettendo il passaggio dell’energia prodotta dal motore.

Tassinari Decenzio & C., che opera principalmente nelle province di Modena e di Bologna, realizza alberi di trasmissione di grande qualità, grazie ad un parco macchine sempre all’avanguardia e tecnologicamente molto valido. In questo modo siamo certi di garantirti il massimo del risultato, in tempi rapidi e a costi accessibili, evitando, così, eventuali interventi di manutenzione spesso anche onerosi.

Pezzi di ricambio

Presso la nostra azienda è possibile richiedere anche la costruzione di singoli pezzi di ricambio per albero motore e semiassi. Grazie alla verifica costante di tutte le fasi di lavorazione e dei prodotti ottenuti, tramite l’utilizzo di specifici apparecchi di controllo, siamo certi di produrre gli elementi necessari al funzionamento di cambio e differenziale del mezzo.

Nulla viene lasciato al caso, il lavoro dei professionisti Tassinari è costantemente monitorato e punta alla realizzazione di costruzioni meccaniche con la massima precisione.

La produzione di alberi di trasmissione comprende la realizzazione di alberi che collegano sia cambio e differenziale che differenziale e ruota, vale a dire il semiasse.

Metodologie

La produzione meccanica di precisione di pezzi metallici utili a cambio e differenziale di autocarri, avviene tramite l’utilizzo di frese e torni CNC.

Grazie al controllo numerico possiamo lavorare con assoluta precisione su tutti gli elaborati e ridurre notevolmente i tempi di produzione. Inoltre, grazie alla sala metrica presente in azienda, possiamo verificare costantemente la fedeltà del prodotto al progetto inizialmente realizzato.

Contattaci per scoprire ulteriori dettagli del nostro sistema di produzione e tutti i servizi offerti. Ti rispondiamo nel più breve tempo possibile inviandoti, su richiesta, un preventivo gratuito delle lavorazioni da te richieste.